Traslatore Easymove 170x50 cm pieghevole

1240
Importante presidio per lo spostamento del paziente per traslazione composto da
- un telo ad alto scorrimento di forma tubolare in Polipropilene teflonizzato (skin friendly) ad alta resistenza per un uso intensivo, antistatico, latex free, radiotrasparente.
- un anima in Policarbonato; materiale atossico ed anallergico, dotato di alta resistenza chimica e meccanica, basso coefficiente di attrito, buona resistenza all'usura, resistente alle alte temperature, biologicamente inerte, facilmente riciclabile.
180,00 €
IVA esclusa
1
( 219.6 € IVA inclusa)
Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Importante presidio per lo spostamento del paziente: letto/barella/tavoli operatori, radiologici per esami RX ecc…, non traumatici per la colonna vertebrale poiché il paziente non viene sollevato ma trasferito per traslazione.

Il sistema è fondamentale per l’incolumità dell’operatore, che, grazie alla grande riduzione dello sforzo praticato nello spostamento del paziente lo preserva da infortuni (Legge 81 sulla Sicurezza e Salute delle Lavoratrici e dei Lavoratori).

Un unico operatore, da solo, può fare da solo ciò che prima, senza questo presidio, richiedeva un numero maggiore di operatori.

Lo sforzo viene sensibilmente ridotto grazie alla riduzione dell’attrito prodotto da un telo di scorrimento tubolare in nylon (skin friendly) ad alto scorrimento, ruotabile intorno ad un asse semirigido in ‘’Policarbonato’’ rivestito di materiale teflonizzato.

Leggero, facilmente trasportabile essendo pieghevole e dotato di apposite impugnature ergonomiche.

Il traslatore è dotato di un sistema atto ad evitare lo sfilamento involontario del telo di scorrimento ed è completato da n.2 maniglie, in materiale plastico, incorporate, per il suo trasporto.

Telo di scorrimento:

- Telo ad alto scorrimento di forma tubolare in Polipropilene teflonizzato (skin friendly) ad alta resistenza per un uso intensivo, antistatico, latex free, radiotrasparente.

Vita del telo: oltre 200.000 volte il normale uso

Anima interna:

- Composta da un anima in Policarbonato; materiale atossico ed anallergico, dotato di alta resistenza chimica e meccanica, basso coefficiente di attrito, buona resistenza all'usura, resistente alle alte temperature, biologicamente inerte, facilmente riciclabile.

SCHEDA TECNICA

Caratteristiche:

- Radiotrasparente

- Amagnetico (il presidio può essere usato, in massima sicurezza, con pazienti collegati ad apparecchiature elettromedicali)

- Anallergico

- Idrorepellente

- Ignifugo

- Il telo di scorrimento non si attacca alla pelle (Skin Friendly)

Peso:

- Kg 2,2

Dimensioni:

- cm 170x50 – piegato cm 85x50

Igiene:

- Il sistema è provvisto di trattamento antibatterico per una riduzione della contaminazione microbica ad ampio spettro (A norme ISO 10993-5:1999)

Sicurezza:

- Massima fessura superabile cm 25 e massimo dislivello superabile cm 15 con paziente di 200Kg

Manutenzione:

- La manutenzione ordinaria del prodotto prevede un semplice controllo periodico dello stato di usura che puo' essere eseguito dallo stesso utilizzatore. La sostituzione di determinati pezzi soggetti a normale usura puo' essere eseguita facilmente da parte degli stessi utilizzatori. Il telo rotante puo' essere sostituito in

modo molto semplice estraendolo dalla sede in senso longitudinale.

Pulizia e sterilizzazione:

- Acqua, massima temperatura utilizzabile 40°C

- Normali detergenti o disinfettanti non aggressivi

- Sterilizzabile con luce ultravioletta

Non usare:

- Disinfettanti aggressivi

- Spazzole particolarmente dure che possono rovinare il telo

- Acqua calda oltre i 40°C

- Autoclave

Certificazioni:

- ISO9001:2000 – ISO14971:2007 - ISO2234:1985 – ISO2248:1985 – ISO10993-

5:1999 – ISO10993-10:2002 -

- 93/42 EEC

- Classe I

- Latex Free

- Test di citotossicità

- Ignifugo

- CND Y123003

- Brevetto N. ZL00227606.2

Scheda tecnica

Funzioni
Sistemi di trasporto