Champion collare bivalva regolabile adulto

1574
Collare cervicale di emergenza Champion, collare a doppia valva regolabile in differenti altezze. Misura per adulto. E' radiotrasparente e latex free.
L'interno può essere alternativamente bianco o nero.
28,90 €
IVA esclusa
3
( 30.056 € IVA inclusa)
Quantità
Prodotto prenotabile. Disponibile in 7 giorni lavorativi.

Il Collare Cervicale di emergenza “Champion ” è il nuovo collare a doppia valva regolabile in differenti altezze.

Champion è lo strumento ideale per chi vuole avere, con un unico articolo, diverse possibilità di immobilizzazione.

Il suo design ergonomico garantisce:

- un'immobilizzazione sicura del rachide cervicale,

- un'ottima manovrabilità e velocità nel posizionamento,

- un minor tempo di intervento nella scelta del presidi,

- un efficiente posizionamento negli spazi limitati dei mezzi di soccorso.

E' dotato di foro centrale per il controllo della trachea e l'effettuazione di una eventuale tracheotomia.

L'estremità del velcro in colore arancio permette la miglior individuazione della presa mentre il velcro maschio pressofuso nel collare assicura efficienza e resistenza del presidio.

E' radiotrasparente e latex free.

Destinazione d'uso

Immobilizzazione del rachide cervicale, riduce al minimo la flesso estensione e assicura un miglior controllo dei movimenti di rotazione assiale e di flessione laterale.

 

Indicazioni

Situazioni post-traumatiche della zona cervicale nelle quali sia necessario un valido sostegno e/o protezione dell’apparato scheletrico e dei fasci muscolari.

In caso di utilizzo dei dispositivi in presenza di lesioni della cute, proteggere la lesione con adeguata fasciatura; in tali situazioni non utilizzare il dispositivo a contatto diretto con la lesione.

MATERIALI

Composizione:

Struttura in polietilene

Imbottitura in LD nero o bianco

Bottoncini in nylon

Chiusura con cinturini in velcro

MODALITÀ DI APPLICAZIONE

1. Rilevare la misura: dopo aver posizionato la testa del paziente in posizione neutra, utilizzare le proprie dita per misurare la distanza tra la spalla e il mento del paziente, cercare la linea di regolazione sul collare e posizionare il dito più basso sulla linea, selezionare la misura in corrispondenza della taglia coperta dal dito più alto e bloccare la mentoniera spingendo il bottone di fissaggio a scatto;

2. Separare i due elementi, prendere la parte frontale e montare la mentoniera fissandola con il bottoncino nell'apposito buchetto,

3. Stabilizzare la testa del paziente ed accostare il collare al mento ed alla parte sternale, cingere il collo con la fascia e bloccarla con il velcro mantenendo sempre la posizione del collo

4. Posizionare la parte posteriore dietro la testa in modo centrato e serrare le parti in velcro per stabilizzare la posizione del collo del paziente.

 

 

 

 

Scheda tecnica

Funzioni
Sistemi di immobilizzazione